Imparando - Art Licensing

Oggi mi sposto sull’altra piattaforma di learning che uso spesso e volentieri, parlandovi del corso di Allison Cole “Art licensing da zero per una carriera nell’illustrazione”.

Questa volta cercherò di evitare i cappelli introduttivi sulla piattaforma per concentrarmi di più sul corso in se. Magari, più avanti farò una recensione dedicata a domestika come piattaforma in se. Se poi domestika volesse sponsorizzare questo blog ne sarei davvero felice, i soldi non mi fanno schifo eh!

Dunque, Allison Cole e l’art licensing. Un corso diciamo inaspettato.
Mi spiego meglio: il mondo del licensing, dei contratti e di quello che riguarda il trattamento economico degli artisti è un qualcosa che normalmente vedo con occhio strano e riserbo, non perchè penso che mi si voglia truffare ma per il semplice fatto che ogni paese ha la sua legislazione in termini contrattualistici, tasse no tasse, scartoffie e rugamenti vari e andare a imparare qualcosa relativo ad un altro paese mi sembra un po’ una perdita di tempo.

Tradotto: ho 31 anni, non ho più mezzo spazio nella testa (principalmente ho messo via meme e jingle della pubblicità), se ci ficco anche un corso di come si struttura un contratto in Inghilterra do di matto.

Maaaa…questo corso non mi ha delusa. Ha il giusto livello di infarinatura generale per metterti nel mood e capire, a spanne, come funziona questo mondo, questo tipo di realtà contrattuale. E di conseguenza, cosa non da sottovalutare: se può piacerci come universo lavorativo.

C’è un’altrettanto valida parte dedicata proprio alla creazione e alla presentazione dei propri lavori, ma se il vostro primario interesse è quello pratico vi rimanderei al mio post precedente facendovi risparmiare due soldini “Imparando - Vector Pattern”.

Comunque, sono davvero pochi spicci (sopratutto se aspettate i saldi ve lo portate via a 5/6€) e il corso copre abbastanza aree da farvi capire se è una strada che può piacervi o meno, quindi lo annovero tra i miei corsi si!

Come sempre, se avete altre domande c’è il form contatti qua nel sito, oppure un bel DM in instagram e passa la paura!

Cià ciao!

Indietro
Indietro

Disegno, croce e delizia

Avanti
Avanti

Imparando - Vector Pattern