Imparando - Vector Pattern
Diamo il via a questa nuova rubrichetta dedicata ai corsi che ho frequentato.
Inizio questo piccolo ciclo con uno dei corsi che più mi è stato utile negli ultimi tempi “Creating vector repeat patterns in Affinity Designer with Weronika Salach”.
Come sempre do la paternità di queste genialate al mio Grafico Timido, senza di lui sarei ancora a fare le pitture rupestri nella caverna di Platone.
Comunque.
Questo corso è strutturato per Affinity, ma può essere facilmente convertito per qualsiasi altro software di grafica.
Voglio comunque spendere i miei due penny sulla suite di Affinity, perchè credo veramente che ne valga la pena.
Allora, intanto cominciamo con la caratteristica più eclatante: i software non sono sotto abbonamento.
Non so voi ma io, a furia di elemosinare, ero riuscita a scendere con il costo di Adobe a 40€/mese more or less.
E so soldi.
Con Affinity pagate una volta e ciao ciciu (fino a rilascio di una nuova versione, ma comunque passano anni prima che ci sia effettivamente da aprire il portafogli). E se avete pazienza trovate anche degli sconti non male.
In più la potenza di questi software fa impallidire quella di Adobe, basti pensare alla possibilità di modificare un elemento in una tavola e vedere in live la propagazione di quella modifica su altre tavole dove, ad esempio potreste avere un mockup o delle pubblicazioni.
Quindi ecco, consiglio spassionato: fatevi Affinity.
Tornando al corso, che penso sia la cosa fondamentale per cui siete qui.
È un corso davvero completo e ben spiegato dove, oltre a doverosi consigli tecnici, viene anche spiegato alla perfezione la gestione dei pattern a livello puramente estetico. Devo dire che il corso, pur essendo gratis, copre davvero moltissime aree e per essere di poco più di 40 minuti copre davvero moltissimi aspetti.
Fatemi sapere poi se l’avete fatto e se avete bisogno di qualche spiegazione extra, o semplicemente volete fare un ciao, potete scrivermi dal form contatto o un DM in instagram va benissimo!
Cià ciao!