Ricominciare.
Benvenut* nel mio piccolo spazio raccogli idee.
Di primi post ne ho fatti a dozzine nella mia vita, primi progetti, prime idee o anche riesumazione di vecchi cadaveri, un po’ come questo. Mi fa sempre paura ricominciare, sopratutto adesso che ho 30 anni e mi affaccio su un mondo che non è più quello di dieci anni fa. C’è una mentalità diversa, una diversa generazione e sopratutto un diverso “affollamento” di mercato.
Tutti fanno sticker, illustrazioni, magliette, ecc…E il primo pensiero che mi salta alla testa è “ormai non c’è più posto per una vecchia brontolona come me”. Normalmente questo bias mi bloccherebbe dal fare qualsiasi cosa. Invece questa volta mi sono decisa a superare queste mie paure e a vedere aldilà delle difficoltà che non sono oggettive.
Sto facendo in questi mesi un sacco di corsi interessanti e, in uno di questi, si parla di “valore aggiunto del prodotto”. E’ un concetto che a me ha subito affascinato perchè penso che ad oggi sia importante portare qualcosa in più alle persone e portare qualcosa che ci distacchi da questa lobotomia diffusa (<— pensiero da vecchia millenial geriatrix?).
In più mi devo sempre stampare in testa il ricordo di quella mia compagna di università che aveva preso la sua vita in mano a quarant’anni e aveva deciso di unirsi ad una classe di bociazzi e ricominciare a disegnare. Adesso quella maledetta pubblica le sue opere e vive più felice di me che mi son fatta tremila pare (se mi leggi e sai chi sei, sappi che ti ammiro molto, ma sei comunque maledetta!!!).
Ultima nota personale le parole di Montemagno che in un video disse, più o meno, che il successo è quella volta che ti è andata bene in mille fallimenti. Quindi finger cross che sia la volta buona.
Cià ciao!