SurZine - 01 - Accidia
L'etimologia classica fa derivare il termine dal greco ἀ (alfa privativo = senza) + κῆδος (= cura)
So che, probabilmente, questa interpretazione è forzata, ma oggi, leggendola quasi per caso, il mio cervello ha elaborato tutto questo. Senza senso? Forse si. Ce ne batte qualcosa? Forse si. Ma ormai il lavoro è fatto ed è bello anche se è sbagliato, è bello per me…se non altro.
Comunque oggi ho completato un corso del tutto inaspettato, pensavo sarebbe stata l’ennesima sola e invece, come capita spesso negli ultimi tempi, mi sono portata qualcosa di bello a casa e ho fatto per la primissima volta qualcosa che non avrei mai fatto prima: una storiella a più tavole.
Non è di certo una graphic novel, me ne rendo conto, ma mi sta affascinando il mondo delle Zine, come queste vengano divulgate, quasi fossero merce di contrabbando. Una volta probabilmente lo sono anche state e con certi temi lo sono ancora adesso, ma sinceramente ormai reputo punk anche il bugiardino dell’Oki task, quindi non sono la persona più affidabile del mondo.
Una cosa è certa: sono un ottimo strumento per esprimere i propri pensieri e non hanno vincoli di forma e contenuto.
Confesso che comunque faccio fatica a non dargli una struttura che sia un filo rigorosa, ma vorrei proprio iniziare a lasciarmi andare una volta tanto, divertirmi con quello che faccio e non pensare sempre a cosa ne penseranno gli altri.
Anche questa è una forma di cura del resto.
Beh, che dire, rinnovo come sempre l’invito a scrivermi qui o su instagram nel caso voleste farmi qualche domanda o nel caso vi servisse l’audio in cui leggo le controindicazioni dell’Oki.
Per il resto: statemi bene.
Cià ciao.